FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A HISTORY OF VIOLENCE di David Cronenberg
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A HISTORY OF VIOLENCE di David Cronenberg   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore A HISTORY OF VIOLENCE di David Cronenberg
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 11-05-2005 14:15  
Oggi alle ore 19.00 si apre il sipario di una nuova attesissima ed apparentemente "irripetibile" edizione del Festival di Cannes. Dal 11 al 22 maggio le danze continueranno tra grandi nomi e probabilmente grandi sorprese. Ebbene in gara sono due i nomi che risaltano in maniera particolare, quelli di Wim Wenders e David Cronenberg. Il secondo è questa volta autore del suo diciassettesimo lavoro. A HISTORY OF VIOLENCE è il titolo che potrebbe fare aggiudicare al Barone del Sangue la famelica Palma che aspetta ormai da troppo di essere attribuitagli. Dalle prime voci del non-visto si parla di CAPOLAVORO ESTREMO (FilmTV) o di FAVORITISSIMO (Ciak)... Ma ciò che importa a noi cronenberghiani e a voi nuovi esploratori della carne, è che il nuovo attesissimo film di David offra ancora una nuova filosofia di vita da seguire. Perchè si parla di America e di minimalismo familiare, stravolgimento di questi due elementi, riconnessione della psiche...

CineINFOhttp://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=27710&forum=43&8

Dalla Graphic novel di John Wagner e Vince Locke, uno dei favoriti per la Palma d'oro: David Cronenberg, premio della Giuria nel '96 con Crash , terza volta in concorso (dopo Spider ). La storia di un uomo tranquillo, che uccide per legittima difesa e che la Nazione vuole trasformare in eroe. Dovrà difendere la sua famiglia dall'invadenza dei mass media. Con Viggo "Aragorn" Mortensen, si parla già di un capolavoro estremo.
(FilmTV)

Torna il maestro delle nostre paure più profonde, l'autore che, insieme a Lynch, ha proiettato sullo schermo tutte le più incoffesabili angosce che tormentano i nostri sogni. Anche David Cronenberg ( Videodrome, La mosca ), per la sua nuova pellicola, si è lasciato contaminare dalla fumettofolia dilagante: A History of Violence è infatti un tratto della graphic novel di John Wagner e Vince Locke. Racconta la vita mediocre di un perfetto uomo medio americano: Tom McKenna (l'ex Aragorn, Viggo Mortensen). Quando Tom, per legittima difesa, uccide un rapinatore, l'opinione pubblica ne fa un eroe nazionale. L'uomo però vuole solo preservare la sua famiglia dall'attenzione invadente dei media. A History of Violence è il terzo film di Cronenberg a Cannes, dopo Crash, da Ballard, premio speciale della giuria nel '96 e Spider da McGrath (2002).
(Ciak)

DATI:

REGIA: David Cronenberg
CAST: Viggo Mortensen
Maria Bello
Ed Harris
William Hurt
Ashton Holmes
Heidi Hayes
GENERE: thriller/dramm.
DURATA: 90 min. col

Apro ufficialmente le danze!
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-05-2005 14:49  
Dispiace soltanto pr la lunga attesa che si protrae innanzi a me... Cronemberg, e chi se lo perde!

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-05-2005 14:51  
aspetto con ansia questo film e il festival che questa sera probabilmente inizierò a visionare , grazie a Sky.
In aggiunta ,devo ammetere che non sapevo che il film di cronenberg , fosse in concorso a Cannes.Oltre a questa mi aspetto altre sorprese da Cannes , quest'anno...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 11-05-2005 14:52  
purtroppo non conosco tanto cronemberg (ma mi sto già procurando molti dei suoi film per rifarmi) però so che è un regista molto stimato e che fa un cinema di qualità e quindi vedrò sicuramente questo film che dalla trama sembra molto interessante. Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-05-2005 14:52  
...non vedo l'ora
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-05-2005 14:53  
Quando uscirà in Italia?
Io già sbavo ora, figuriamoci tra qualche mese...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-05-2005 14:55  
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie



per adesso te li consiglio io.
Cronenberg, se lo si ama, lo si ama tutto.
personalmente, però, consiglierei in primis Videodrome, Il Pasto Nudo, M Butterfly e l'ultimo Spider.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 11-05-2005 15:21  
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
purtroppo non conosco tanto cronemberg (ma mi sto già procurando molti dei suoi film per rifarmi) però so che è un regista molto stimato e che fa un cinema di qualità e quindi vedrò sicuramente questo film che dalla trama sembra molto interessante. Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie




Vediti Videodrome è allucinante nel vero senso della parola! Il cinema di cronemberg è allucinante,è un genere a parte!

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-05-2005 16:04  
quote:
In data 2005-05-11 15:21, Kieslowski scrive:
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
purtroppo non conosco tanto cronemberg (ma mi sto già procurando molti dei suoi film per rifarmi) però so che è un regista molto stimato e che fa un cinema di qualità e quindi vedrò sicuramente questo film che dalla trama sembra molto interessante. Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie




Vediti Videodrome è allucinante nel vero senso della parola! Il cinema di cronemberg è allucinante,è un genere a parte!


Concordo!
Guardati anche eXistenZ!
Spettacoloso
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 11-05-2005 17:13  
quote:
In data 2005-05-11 14:55, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie



per adesso te li consiglio io.
Cronenberg, se lo si ama, lo si ama tutto.
personalmente, però, consiglierei in primis Videodrome, Il Pasto Nudo, M Butterfly e l'ultimo Spider.

Aggiungo solo il mio cavallo di battaglia: Scanners , e i primi horror venerei: Il demone sotto la pelle e Rabid - Sete di sangue .
Su Videodrome se qualcuno è interessato può dare un occhiata qui
http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=3530
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 11-05-2005 17:43  
grazie per i consigli

_________________
Ultimo film visto (Cinema, DVD, DivX, VHS):
La Cosa

Al mio segnale... scatenate l'inferno (Generale Massimo)- da "Il Gladiatore"

Italian Online Movie Awards

[ Questo messaggio è stato modificato da: Davil89 il 11-05-2005 alle 17:43 ]

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-05-2005 14:03  
conosco pochissimo cronenberg, tuttavia la trama linkata di videodrome mi lascia un pò perplessa. cercherò cmq di vederlo, cosi come imperdibile mi sembra il film presentato a cannes..e poi scusate ma chi se e frega di viggo mortensen nel cast quando insieme a lui ci sono due grandi attori come ed harris e william hurt?

tra parentesi, cronenberg, dici che nella rassegna di quest anno spiccano wenders e cronenberg...ok ma dove lo lasciamo LARS VON TRIER ? manderlay è uno dei film più attesi dell anno!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 12-05-2005 16:39  
sono felicissimo!!
_________________
la mia collezione:

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 12-05-2005 18:23  
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
purtroppo non conosco tanto cronemberg (ma mi sto già procurando molti dei suoi film per rifarmi) però so che è un regista molto stimato e che fa un cinema di qualità e quindi vedrò sicuramente questo film che dalla trama sembra molto interessante. Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie




Io ti consiglio "Il demone sotto la pelle", "Rabid Sete di Sangue", "The Brood", "Scanners", "Videodrome" e "La mosca". FIdati, "Crash" è una merda.... e "Spider" molto noioso...
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 12-05-2005 18:57  
quote:
In data 2005-05-12 18:23, evilinside scrive:
quote:
In data 2005-05-11 14:52, Davil89 scrive:
purtroppo non conosco tanto cronemberg (ma mi sto già procurando molti dei suoi film per rifarmi) però so che è un regista molto stimato e che fa un cinema di qualità e quindi vedrò sicuramente questo film che dalla trama sembra molto interessante. Dato che sei un suo fan accanito non è che mi potresti consigliare i suoi film che ami maggiormente ? grazie




FIdati, "Crash" è una merda.... e "Spider" molto noioso...


Ti consiglio di non fidarti...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.127619 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: